aperitivo treviso

Treviso nella classifica delle 10 città italiane da visitare secondo Forbes

La storica e prestigiosa rivista americana Forbes celebra Treviso e la inserisce tra le 10 destinazioni “segrete” da vedere almeno una volta in Italia. Per i turisti più curiosi che amano andare alla scoperta degli angoli meno conosciuti della Penisola, la nostra città ha molto da offrire: dagli splendidi palazzi medioevali al classico aperitivo a Treviso o sulle vicine colline del Prosecco.

Leggi qui l’articolo Forbes Treviso ( link )

Una perla nel Nord

Treviso è l’unica città settentrionale a essere stata inserita in questa speciale classifica. Le fanno compagnia molte altre piccole perle del nostro Paese come Urbino, Brisighella, l’isola di Procida e di Pantelleria. Ma sono tutte destinazioni che si trovano al centro sud. Al Nord, Treviso primeggia per un irresistibile mix di canali, palazzi affrescati e atmosfere rilassate, oltre che per la vicinanza a Venezia e alle colline del Prosecco.

L’aperitivo a Treviso

Sembra proprio che uno dei motivi che hanno spinto l’autrice della mini guida a segnalare la nostra città sia proprio l’aperitivo a Treviso e la possibilità di visitare le colline del Prosecco, candidate a diventare patrimonio Unesco. Per dirla con le parole dell’inviata di Forbes Livia Hengel: “non vorrete mica perdere l’occasione di degustare queste deliziose bollicine direttamente dalla fonte?”. Non sappiamo se la blogger sia passata Al Botegon durante la sua visita a Treviso, ma di sicuro da noi non manca mai l’opportunità di assaggiare ottimi vini in mescita e l’immancabile spritz.