treviso-in-rosa

Treviso in rosa: domenica arriva la Pinkrun

Sarai una delle 16.000 donne che parteciperanno domenica a Treviso in rosa? Ti aspettiamo per farti conoscere le bellezze di Treviso e farti gustare anche i buoni piatti della nostra cucina. Domenica 6 maggio il centro storico di Treviso sarà invaso da una marea rosa che percorrerà le vie cittadine, passando anche davanti al Botegon. La pinkrun è una delle manifestazioni femminili con il maggior numero di partecipanti d’Italia!

Treviso in rosa: il percorso

Chi partecipa alla pinkrun può scegliere se cimentarsi sulla distanza di 5 o di 9 km. Entrambi i percorsi si sviluppano all’interno delle mura di Treviso e offrono l’opportunità di godersi la vista degli angoli più belli della città. La manifestazione non è una gara: ognuno può affrontarla con il proprio passo e permettersi di ammirare con tutta calma splendidi scorci come: Piazza dei Signori, la Pescheria, il lungosile, Piazza San Vito e Pizza San Leonardo. Il tracciato passa anche di fronte al Botegon e a Porta San Tommaso. Per tutte le partecipanti, indipendentemente dal tracciato scelto, la corsa si conclude con un passaggio sopra le mura: l’arrivo è posto presso il Bastione di San Marco. Guarda il percorso di Treviso in rosa.

Treviso in rosa: dove mangiare

Treviso in rosa si svolge dalle 9 alle 19. C’è tutto il tempo per percorrere il centro storico di Treviso e per prendersi una pausa. Dopo la corsa, è possibile mangiare qualcosa di buono al Botegon. Domenica siamo aperti anche a pranzo, a partire dalle 11. La nostra è una osteria tipica: si possono gustare i piatti tradizionali di Treviso e del Veneto, dai crostini con il baccalà ai moscardini, dalle capesante ai fritti (che al termine di una corsa di 5 o 9 km puoi goderti senza sensi di colpa). Il must da non perdere se vieni al Botegon sono le nostre speciali polpette, preparate con ingredienti freschi come le verdure di stagione. Scopri il menù dell’osteria.
Durante Treviso in rosa perché non fermarti a mangiare in un locale suggestivo e di qualità? Il Botegon è una delle osterie più storiche in città, aperta dal 1890 e apprezzata per i suoi piatti buoni, genuini e tipici.

Treviso in rosa: dove fare l’aperitivo a Treviso

Te la prenderai comoda e pensi di finire la pinkrun a Treviso nel tardo pomeriggio? Ancora meglio: è l’orario migliore per prendersi un aperitivo a Treviso. Il Botegon è uno dei locali più apprezzati dai trevigiani per rilassarsi bevendo qualcosa di buono quando il sole comincia a tramontare. Puoi gustare i tipici cicchetti accompagnati da una selezione di ottimi vini e birre, dal classico spritz o, se preferisci, da un drink più sostanzioso. L’aperitivo a Treviso della domenica al Botegon è scandito dal ritmo del dj set, a partire dalle 18 fino alle 2.

Treviso in rosa: correre fa bene

La manifestazione è realizzata in partnership con la sezione trevigiana della LILT, la lega italiana per la lotta contro i tumori. La pinkrun di Treviso è inoltre abbinata all’iniziativa “Lasciamo il segno” dell’ULSS 2 che intende promuovere l’importanza di uno stile di vita attivo per prevenire le malattie e migliorare le relazioni sociali.