treviso

(Italiano) 1°MAGGIO – 5 COSE DA FARE A TREVISO

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

1°MAGGIO – 5 COSE DA FARE A TREVISO

Tutti sappiamo che il 1° maggio di ogni anno, in molti Paesi del mondo viene celebrata la Festa dei Lavoratori, per non dimenticare i traguardi raggiunti dagli stessi in campo economico e sociale ma soprattutto per ricordare la conquista di un diritto ben preciso: l’orario di lavoro quotidiano fissato a otto ore. E poiché la maggior parte dei lavoratori il 1° maggio avrà il giorno libero, anche coloro che in genere lavorano durante il week end, vi diamo qualche spunto di cosa poter fare nella giornata di domenica, bello o brutto tempo che sia!

1-Domenica è #PORTADABERE aperitivo all’Antica Osteria Al Botegon accompagnato da Dj Set, ideale per chi vuole trascorrere un tardo pomeriggio in compagnia degli amici con un buon prosecco o uno spritz, e stuzzicare qualcosa tra l’infinita scelta di cichetti che propone la casa.

2- ‘Treviso Street Food & Jazz’, da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio tra piazza Borsa, il Quartiere Latino e Piazza San Vito più di cinquanta artisti si esibiranno dal vivo in concerti nella città di Treviso e nei locali del centro. 

3-Domenica 1° maggio sarà l’ultimo giorno per andare a vedere la mostra di “El Greco in italia, metamorfosi di un genio” a Ca’ dei Carraresi. Biglietti a metà prezzo su Treviso Today.

4-Per i più piccini, sempre a Ca’ dei Carraresi, si celebra il nuovo capitolo di Star Wars “Il risveglio della Forza con una mostra dedicata all’affascinante universo di Guerre Stellari

5- Per chi desiderasse fare un giro fuori Treviso, può recarsi a Guia, piccola frazione adagiata sulle colline di Valdobbiadene, che ancora per pochi giorni ospita la 48ª mostra del Valdobbiadene DOCG. Per info e prenotazioni tel: 348 1439717 – 340 5204527.

 

Sperando di avervi dato qualche idea interessante su come trascorrere il vostro week end a Treviso, restiamo in attesa di sapere cosa sceglierete…!