BIRRA TREVISO

ARRIVA IL WEEK END DELLA BIRRA ARTIGIANALE A TREVISO!

TI VOGLIO BIRRA – L’EDIZIONE EUROPEA A TREVISO!

TVB è l’evento dedicato alla migliore birra artigianale europea.

E’ per festeggiare e promuovere la produzione delle birre artigianali europee che nasce TvBirra – Ti voglio Birra.
L’evento organizzato dal TvBurger e dall’Antica Osteria ‘Al Botegon‘ in Porta San Tomaso a Treviso prevede un intero fine settimana dove si potranno degustare ben 17 birre artigianali di eccellenza.

Dopo il successo della prima edizione a settembre dello scorso anno, la manifestazione si ripropone con un vero e proprio viaggio attraverso l’Europa della birra, fra diverse nazioni e relative tradizioni, quali Scozia (birrificio Loch Lomond), Inghilterra (birrificio Wold Top), Belgio (birrificio Waterloo) e Germania (birrificio Kummert Brau).

Durante le serate si proporranno inoltre degustazioni dedicate, e vi sarà in esclusiva una particolare tipologia di birra che i veri intenditori sapranno apprezzare: la Real Ale. Un elemento davvero unico per questa edizione di TvBirra sarà proprio la presenza delle birre Real Ale, nome dato dagli inglesi a quella che considerano l’unica vera birra, caratterizzata da una fermentazione avvenuta pochi giorni prima di essere servita, in modo da mantenere le sue particolari caratteristiche. La spillatura verrà fatta a pompa come previsto dalla tradizione, senza l’uso della Co2.

I laboratori di degustazione sono a numero chiuso e prevedono interventi di esperti. Le birre, particolarmente pregiate, verranno spiegate ed accompagnate da assaggi di alta qualità, si consiglia pertanto la prenotazione al numero: 0422-1740717 o presso il ristorante TvBurger.
Il week end per tutti gli amanti della birra si svolgerà nei giorni 10, 11 e 12 giugno presso Porta San Tomaso a Treviso.

Gli orari sono i seguenti: venerdì 10 giugno: dalle 18.00 alle 24.00; sabato 11 giugno dalle 17.00 alle 24.00 e domenica 12 giugno dalle 17.00 alle 24.00.

Le 17 birre proposte saranno disponibili durante tutto il week end. L’’accesso all’evento è libero e gratuito!

Live band e dj set accompagneranno la manifestazione nelle tre imperdibili serate.

Cosa state aspettando? Non l’avete ancora segnato in agenda…?

Segui l’evento in Facebook!