Alpini Treviso Adunata

Alpini Treviso 2017 l’Adunata del Piave

Adunata degli Alpini Treviso

Per festeggiare gli Alpini, Treviso sarà invasa pacificamente da 500 mila partecipanti da tutta Italia per l’Adunata del Piave, dal 12 al 14 maggio 2017 in città ci saranno un susseguirsi di eventi e manifestazioni.

Alpini Treviso è un connubio che si rinnova per la terza volta, infatti l’adunata si è tenuto già nel 1967 e nel 1994.

logo-alpini-treviso

Per l’ Adunata del 12, 13 e 14 maggio non si poteva scegliere una location migliore, infatti nel 2017 si celebra il Centenario della Prima Guerra Mondiale. Treviso e la sua provincia sono territori che ricordano la Grande Guerra. Infatti quest’ Adunata si chiama ‘Adunata del Piave’, questo fiume e queste terre sono state luoghi indelebili della Prima Guerra Mondiale.

A Treviso sono attesi oltre 500 mila persone in un weekend che si prospetta ricco di eventi, manifestazioni e convivialità, spirito tipico degli Alpini.

L’Adunata degli Alpini Treviso è la 90° edizione di questi raduni e come da tradizione, si terrà la seconda domenica di maggio. L’evento topico dei festeggiamenti sarà domenica 14 maggio 2017, in cui migliaia di penne nere e alpini provenienti da tutta Italia e oltre sfilano ordinati nella propria sezione di appartenenza.

Per festeggiare gli Alpini Treviso vivrà un weekend  di festa, di unione, di ricordo e di riavvicinamento resa ancora più unica dai cittadini trevigiani che stanno già addobbando le vie e i negozi con il Tricolore ed che sapranno accogliere con calore e convivialità gli alpini, le loro famiglie e tutti coloro che vorranno vivere queste giornate festose.

La sfilata degli alpini si svolgerà lungo l’anello interno delle mura di Treviso mentre il palco sarà allestito in Piazza Vittoria. Quest’ Adunata è anche un momento per ritornare in luoghi simbolo per gli Alpini come il Piave, il Grappa e il Montello.

Le sezioni dell’ Associazione Nazionale Alpini di Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto e Valdobbiadene hanno preparato iniziative culturali e sportive per tutto il weekend tra cui anche una staffetta dalle sorgenti alla foce del Piave.

Botegon saluta gli Alpini

Come il Botegon anche gli Alpini sono una tradizione radicata nel nostro territorio. Per l’occasione l’Osteria Treviso Botegon è orgogliosa di festeggiare e accogliere Alpini, partecipanti alla manifestazione e simpatizzanti nel proprio locale.

Per vivere appieno il weekend dell’ Adunata degli Alpini Treviso non si può quindi non fermarsi a degustare un buon calice di vino o mangiare uno dei tipici piatti della tradizione trevigiana all’ Osteria Treviso Botegon

PRENOTA ALL’OSTERIA TREVISO BOTEGON

info@botegon.com telefono (+39) 0422 54 83 45 e se vuoi puoi anche PRENOTARE