treviso

1°MAGGIO – 5 COSE DA FARE A TREVISO

1°MAGGIO – 5 COSE DA FARE A TREVISO

Tutti sappiamo che il 1° maggio di ogni anno, in molti Paesi del mondo viene celebrata la Festa dei Lavoratori, per non dimenticare i traguardi raggiunti dagli stessi in campo economico e sociale ma soprattutto per ricordare la conquista di un diritto ben preciso: l’orario di lavoro quotidiano fissato a otto ore. E poiché la maggior parte dei lavoratori il 1° maggio avrà il giorno libero, anche coloro che in genere lavorano durante il week end, vi diamo qualche spunto di cosa poter fare nella giornata di domenica, bello o brutto tempo che sia!

1-Domenica è #PORTADABERE aperitivo all’Antica Osteria Al Botegon accompagnato da Dj Set, ideale per chi vuole trascorrere un tardo pomeriggio in compagnia degli amici con un buon prosecco o uno spritz, e stuzzicare qualcosa tra l’infinita scelta di cichetti che propone la casa.

2- ‘Treviso Street Food & Jazz’, da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio tra piazza Borsa, il Quartiere Latino e Piazza San Vito più di cinquanta artisti si esibiranno dal vivo in concerti nella città di Treviso e nei locali del centro. 

3-Domenica 1° maggio sarà l’ultimo giorno per andare a vedere la mostra di “El Greco in italia, metamorfosi di un genio” a Ca’ dei Carraresi. Biglietti a metà prezzo su Treviso Today.

4-Per i più piccini, sempre a Ca’ dei Carraresi, si celebra il nuovo capitolo di Star Wars “Il risveglio della Forza con una mostra dedicata all’affascinante universo di Guerre Stellari

5- Per chi desiderasse fare un giro fuori Treviso, può recarsi a Guia, piccola frazione adagiata sulle colline di Valdobbiadene, che ancora per pochi giorni ospita la 48ª mostra del Valdobbiadene DOCG. Per info e prenotazioni tel: 348 1439717 – 340 5204527.

 

Sperando di avervi dato qualche idea interessante su come trascorrere il vostro week end a Treviso, restiamo in attesa di sapere cosa sceglierete…!